domenica 17 aprile 2011

Anche Luca nel cammino...

Oggi per solidarietà ho deciso pure io di introdurmi nel cammino. 
Alla ricerca di fede? No, di neve!


Che tappa oggi...

Ore 16.00 sent by sms
Siamo partiti alle 7 da Gonzar squarciando la notte e la nebbia con le nostre torce. Abbiamo camminato per ore da soli (finalmente) e ci siamo concessi una pausa a Palais do Rei per pranzare, poi altri 14 km sotto le prime nuvole che minacciano pioggia e alle 16 siamo arrivati a Melide dopo un lungo cammino. Oggi la tappa è stata proficua e mancano solo 50 km per raggiungere Santiago.

La tappa
Gonzar [ore 7.00] -> 
Melide [ore 16,00]
Lunghezza : 34 km

Partiti da Gonzar si raggiunge in breve tempo Castromayor. Si incontrano quindi Hospital de la cruz e Ventas de Narón, si risale l’Alto del Ligonde e si raggiunge il Cruceiros de Lameiros. Di seguito Eirexe, Porto e l’Alto del Rosario Avenoste e Palas del Rei. I paesi successivi sono Casanova, Leboreiro, Furelos ed infine Melide.



Giornata affollata...

Ore 16,00 sent by sms
Sono appena arrivata all'ostello, oggi parecchio distrutta per via del caldo che continua ad accompagnare le mie giornate, peccato che da lunedì il tempo sembra cambierà. Oggi la partenza da Sarria è stata una doccia fredda: un sacco di nuova gente, scolaresche e gruppi di turisti che fanno andare in fumo lo spirito del cammino. Per questo motivo ho deciso di camminare 8 km in più fino a Gonzar per distaccarli e poi domani valuterò. Rimangono solo 3 giorni e a volte vorrei non finisse mai. Baci

La tappa
Sarria [ore 7.30] -> 
Gonzar [ore 15,30]
Lunghezza : 29 km

Dopo pochi km da Sarria si raggiunge Barbadelo. Da Barbadelo si continua per Rente e Peruscallo. Nei pressi di Brea si scorge il cartello che segnala al pellegrino gli ultimi 100 km da Santiago. Si prosegue per Morgade, Mercadoiro e si giunge a Portomarín. Si esce da Portomarín camminando su di un ponte pedonale; si segue verso Tobixio, dove ha inizio un sentiero che fiancheggia la strada asfaltata e conduce sino a Gonzar.