lunedì 11 aprile 2011

4x4...oggi salita!

Ore 19.00 sent by SMS
Sono arrivata a Ponferrada dopo una serie di pause prolungate alla Cruz de Hierro e a Molinaseca, ma anche lungo tutta la tappa per via del paesaggio stupendo, del gran tempo, che mi assiste pure oggi, e non ultimo per la buona compagnia: un signore della California (che mi ha anche chiesto di sposarlo!!) un brasiliano, una ungherese e due tedeschi. Oggi eravamo proprio un bel gruppo e ora sto visitando la città, Santiago si avvicina e il cammino per ora, nonostante qualche doloruccio, mi ha dato grandi soddisfazioni. Baci

La tappa
Foncebadòn [ore 8.00] -> 
Ponferrada [ore 17.40]
Lunghezza : 22 km

Lasciata Focebandón si prosegue sino alal Cruz de Hierro, una croce di ferro posta sopra un alto palo di legno. Inzia quindi la discesa verso Molinaseca, che si raggiunge dopo El Acebo e Riego de Ambrós. Di qui, con altri 7 km, si arriva a Ponferrada.


Quando si dice coincidenza!


Oggi Daniela, facendo ordine in soffitta, ha trovato la statuetta del pellegrino che avevo ricevuto nel 1999 quando avevo accompagnato la nazionale di orientamento a Coruna, con gare nei dintorni di Santiago (“Latinum Certamen”). Avevamo anche fatto una puntatina a Santiago per visitare la Basilica, ma c’era una coda a serpentina lunga circa 400 metri fuori dalla chiesa, perché vi era la ricorrenza con la porta santa aperta.  Dovemmo desistere.
Forza Marianna, siamo tutti con te!
Buon riposo a Marianna, a tutti gli altri un abbraccio e buona serata.
Alberto